Profilo di Lorenzo Iazzetti

Visita anche il sito www.marketingcreaction.it

Lorenzo Iazzetti nato il 4 dicembre del 1971 ha iniziato a camminare sul sentiero del marketing già a 7 anni quando, con scenette improvvisate con gli amici, “vendeva” ai bambini più piccoli bustine di zucchero “che dava la forza per combattere i nemici”. Aveva già capito che la pubblicità era l’ anima del commercio… A 19 anni si trova rinchiuso in università, ingegneria elettronica, ma, superato il biennio, non è soddisfatto e torna al suo primo amore il Marketing e, liberatosi da ingegneria, si laurea in Economia Aziendale. Da allora libera la sua creatività, crea un modello operativo con una tesi sul web marketing nel settore turistico passa dalla consulenza Marketing tradizionale alla “new economy” ma tutto questo ancora non gli basta, vuole conoscere i processi e le dinamiche aziendali. Inquadrato nell’ufficio marketing passa da una start-up nel settore dei servizi come assistente ad un’azienda leader del suo mercato dove si occupa di sviluppo prodotti ad alto contenuto di elettronica, piani di marketing di breve e lungo periodo, coordina campagne media, pubblicità, comunicazione, packaging e tutto ciò che aziendalmente parlando può fare marketing.