CONSULENZA AZIENDALE E MARKETING PICCOLE MEDIE IMPRESE

Dott. Emilio Iazzetti o Jazzetti.
Dopo studi economici e politico sociali e perfezionamenti nel settore economico, bancario e finanziario, si è dedicato agli studi di marketing ed ha contribuito agli avvii delle teorizzazioni ed applicazioni sia delle strategie che del, così detto all’epoca, marketing operativo, oggi trade marketing con particolare riferimento al settore bancario.

 

Ha trascorso trent’anni in banca ricoprendo incarichi (in Italia e all’estero specialmente presso Organismi Supernazionali e Comunitari) in diversi settori e funzioni anche appartenenti e connessi allo sviluppo ed al marketing operativo.

Ha fatto parte dei Gruppi di Lavoro istituiti per la creazione di nuovi strumenti ed attività banco finanziarie e del parabancario come leasing, factoring, fondi di investimento, carte di credito bancarie e fidelity nonché bancassicurazione.

È Promotore Finanziario, abilitato nella seconda sessione nazionale di esami. Docente e Formatore aziendale, ha, poi, ricoperto la carica di Direttore Marketing di un Gruppo Aziendale di Servizi.

Ha prestato, poi, la sua opera in qualità di Direttore Area Marketing di un Istituto superiore di formazione bancaria. Ha, inoltre, partecipato alla costituzione di due Istituti di Credito (uno di credito cooperativo ed una SpA).

Ha anche pubblicato diversi studi, ricerche e articoli ed una sintesi introduttiva al Marketing per la banca. È anche giornalista pubblicista. Consulente Aziendale (è stato professional e Fiduciario AISM-Associazione Italiana Marketing e Certificato Senior Certificatore della professione presso CEPAS-IPC) ha svolto incarichi professionali per diverse Imprese sia nel comparto privato che pubblico e parapubblico.

Ha prestato la sua opera consulenziale anche presso un grosso Ente pubblico che è entrato a pieno titolo nel comparto bancario. Fra gli ultimi incarichi la ricerca ed attuazione di Customer Relationship Management in Enti Paritetici e conseguente rilevamento di Customer Satisfaction Analisys.

Torna alla home page